Cari allievi e amici, è arrivato il momento di presentarvi i workshop CantArte di maggio… Vi aspettiamo!
Innanzitutto vi teniamo aggiornati sulle attività della nostra Accademia.
Le lezioni si stanno regolarmente svolgendo a distanza e ci ha fatto un immenso piacere constatare la soddisfazione e la gioia con cui gli allievi si stanno interfacciando con questa nuova modalità!
Anche i workshop di marzo e aprile si sono svolti online, e sono stati occasioni di spunto entusiasmanti: la partecipazione è stata incredibile e la modalità a distanza ci ha permesso di raggiungere ancora più persone, accorciando le distanze!
Vediamo allora cosa abbiamo pensato per voi per il mese di maggio!
MERCOLEDÌ 6 MAGGIO ORE 20:30, ONLINE, DOCENTE CAMILLA BUSETTO
ImproviSing! L’improvvisazione nel canto
L’atto di creare musica nel “qui ed ora” è una libertà concessa a tutti gli strumenti musicali, voce compresa.
Non si tratta solo di avere creatività e orecchio: abbiamo bisogno di alcuni “paletti” e spunti necessari per far funzionare quello che stiamo cantando nell’esatto momento in cui emettiamo il suono.
Attraverso le tappe fondamentali della storia dell’improvvisazione vocale andremo a delineare le modalità e gli stili principali di questa tecnica, sia dal punto di vista teorico che pratico.
MERCOLEDÌ 27 MAGGIO ORE 20:30, DOCENTE ALESSANDRA MELLA
Anatomofisiologia del canto, pt. 3
Ultimo appuntamento per sviscerare assieme gli aspetti anatomo fisiologici dell’emissione nel cantante professionista (gli spazi sovraglottici) e l’applicazione nella didattica del canto.
Per approfondimenti sulle docenti, vi sarà sufficiente cliccare qui su Alessandra Mella e Camilla Busetto. Io e Camilla, già insegnante di canto moderno e jazz nella nostra Accademia, restiamo a completa disposizione per ogni necessità e chiarimento.
Come sempre, vi ricordo che i nostri workshop non sono rivolti esclusivamente agli allievi interni di CantArte Music Academy e le iscrizioni sono aperte a tutti.
Per info prezzi e prenotazioni potete contattarci direttamente al numero di telefono 348 52 19 712 o via mail scrivendo a info@cantarte.it
Vi aspetto,
Alessandra