Stefania Fugolo (canto lirico e moderno) è laureata in Musicologia presso l’Università degli studi di Padova e diplomata in Canto Lirico con la Maestra Annunziata Lia Lantieri al Conservatorio “C.Pollini” di Padova, dove ha successivamente portato a termine il tirocinio di insegnamento con la Maestra Cosetta Tosetti.
A 12 anni entra a far parte dell’Associazione Corale S. Cecilia “Coro Città di Piazzola sul Brenta” diretta dal M° Paolo Piana, con il quale ha partecipato a vari concorsi e continua ad avere un’intensa attività concertistica anche nel ruolo di solista.
Negli anni ha fatto parte: del Padova Vocal Ensemble e del coro Mortalisatis del M° Alessandro Kirschner, dell’ensemble femminile Vaga Luna del M° Stefano Lovato, del Coro Lirico Patavino Giuseppe Verdi del M° Pietro Perini e del Coro Città di Padova del M° Dino Zambello.
Ha collaborato anche con il Bachchor di Friburgo eseguendo l’opera 52 Lobgesang di Mendelssohn ripetuta successivamente nell’auditorium Rai di Torino con il coro Voxonus diretto dal M° Filippo Maria Bressan. Esegue inoltre un’attività concertistica indipendente come solista con brani lirici e da camera.
Continua a perfezionarsi frequentando Masterclass tenuti da nomi di rilievo tra cui: Lanfranco Menga, Sara Mingardo, Lorenzo Regazzo, Paolo Vaglieri e Maria Begoña García Sànchez. Ha vinto il Premio Speciale interpretazione repertorio “Felice Lattuada” al 3° Concorso Internazionale di canto Felice Lattuada (MI).
Insegna canto lirico e moderno